mercoledì 22 aprile 2015

Baustelle - L' Uomo del Secolo


Per l'Archivio PsicoAccordi completo con tutti gli altri 
brani dei Baustelle presenti nel Blog, click-are QUI

Per le posizioni degli accordi meno noti presenti nel brano,
consultare l' "Accordario Psicoaccordi" a QUESTO LINK

Attacco:  Mi    /  Sol  

Do9                                            Sol
 All'epoca mia venivi al mondo / e la libertà non esisteva
Do9                                           Sol
 E la Prima Guerra era finita / Fiume era già stata conquistata
Mim                                Si7
 Alle scuole elementari c'era poco da scherzare
Do                             Sim               Si7         Do
Si rideva e si ballava solo per la mietitura - a.

Sol             Fa   Do          Re
 All'epoca mia    il telefono non c'era
    Sol            Fa  Do               Re
Mi arruolarono    Era quasi Primavera
Sol          Sim  Mim            Re
 E le radio ci   trasmettevano
Do          Sol     Do                Re
canti di paura / da cantare quando è sera
  Sol           Sim Mim           Re     Do   /   Mi   /  Sol
Quindi disertai    Era il quarantatré

Do9                                         Sol
 Ed eccomi qui: un vegetale / Cento anni non portati male
Do9                                                              Sol
Lascio il mondo che / mi ha maltrattato / Me ne vado, mi / sono stufato
   Mim                                      Si7
Vi ho voluto bene, adesso vado Sono stato
              Do                                             Sim                  Si7                     Do
un comunista, Avevo un sogno, una speranza. Arrivederci, amore. Addio.

Sol              Fa  Do         Re
 All'epoca mia   il telefono non c'era
   Sol             Fa  Do              Re
Mi arruolarono    Era quasi Primavera
Sol          Sim  Mim             Re
 E le radio ci    trasmettevano
Do          Sol     Do                Re
canti di paura / da cantare quando è sera
  Sol           Sim Mim           Re     Do
Quindi disertai    Era il quarantatré
Sol           Fa   Do              Re
All'epoca mia non usavi il cellulare
   Sol            Fa   Do               Re
Mi arruolarono Non si stava così male
Sol            Sim  Mim             Re
Ma le radio ci    trasmettevano
Do          Sol     Do                Re
canti di paura / da cantare quando è sera
  Sol                   Sim Mim          Re     Do
Quindi me ne andai    Era il quarantatré.

Stacco Finale:  Sol   Fa   Do  Re  /  Sol  Fa  Do  Re  /
                         Sol  Sim  Mim  Re  / Do  Sim  Do  Re /
                         Sol  Sim  Do  Re /  Do7+ (Chiude Sospesa)

Nessun commento:

Posta un commento