lunedì 2 marzo 2015

Jovanotti - Ragazza Magica [da "Lorenzo 2015 cc."]


Per gli altri brani con accordi estratti da "Lorenzo 2015 cc." Click-are QUI


















Intro:  Fa   Lam   Re7   Sib

                     Fa
Che gioia la notte ti ho visto ballare
                  Lam
poi rider di gusto senza malignità
                     Re7
la gente se vuole sa esser feroce
                    Sib
sarcastica e cinica e senza pietà
                              Fa
Questa cosa che niente più vale la pena
                      Lam
di starci a pensare che poi tanto boh
                        Re7
A me non mi piace io credo che invece
                        Sib
il tempo è prezioso davvero un bel po'
                        Fa
Io quando ti guardo mi basta guardarti                  
                     Lam
e una bella notizia che porta allegria
                         Re7
non c'è un paragone non è che un milione
               Sib
di altre notizie ti portano via
                Fa
A forza di essere molto informato
                Lam
so poco di tutto e dimentico di
                       Re7
guardarti negli occhi sbloccare i miei blocchi
                  Sib                             Do      
alzare il volume e pensare che - e  si...

      Fa                     Lam
Oh si! La mia ragazza è magica
   Re7                                                         Sib
E lancia in aria il mondo e lo riprende al volo
        Do                  Do5+                      Lam    Lam7
Trasforma un pomeriggio in un capolavoro  -  o
                          Fa      Fam                                  Do
E mi fa stare bene oh yeah! quando io sto con lei.

                        Sol
Se metti un vestito stampato a colori
                  Sim
in gara coi fiori per me vinci te
                   Mi7
non è l'apparenza ma è l'apparizione
                    Do
che ti fa risplendere davanti a me
                   Sol
Sei luce di stella permetti la vita
                        Sim
qui nel mio pianeta tutto parla di te
                        Mi7
il sangue che brilla la mia clorofilla
                        Do
che scorre nel legno di mille chitarre
                  Sol
Di mille violini suonati dal vento
               Sim
di mille telefoni in cerca di campo
                    Mi7
è meglio per te che quando ti guardo
                         Do
non sai che ti guardo così come se
                 Sol
La luna sapesse che stiamo a guardarla
                   Sim
potrebbe decidere che non ce n'è
                      Mi7
e mettersi in posa cambiare qualcosa
                  Do                                       Re
invece è bellissima così com'è... Così com'è.

              Sol                     Sim
Così com'è! La mia ragazza è magica
   Mi7                                                         Do
E lancia in aria il mondo e lo riprende al volo
       Re                   Re5+                      Sim   Sim7
Trasforma un pomeriggio in un capolavoro - o
                         Sol       Solm                                 Re
E mi fa stare bene   oh yeah! quando io sto con lei.

               La
Ispiri i poeti confondi i magneti
                   Do#m
Tu sei la mia luna tu sei la mia dea
                         Fa#7
Che sale e che scende si spegne e si accende
                        Re
Governa gli amori, su e giù la marea.
                               La
E mandi i gatti sui tetti a star fuori le notti
                          Do#m
Che poi quand'è giorno ti sembrano pigri
                         Fa#7
Ma è solo stanchezza che tutta l'ebrezza
                   Re
di notti d'amore da piccole tigri
                     La
si sentono allegri si fingono saggi
                 Do#m
domestici e lenti un po' come noi
             Fa#7
condividiamo la stessa natura
                   Re
selvatica in fondo che bella che sei
                        La
se il frigo è deserto mi porti all'aperto
                      Do#m
vogliamo una mela e mi passa la fame
                     Fa#7
E quando mi perdo e non mi ricordo
                     Re                                                            Mi          Mi7
mi basta pensarti e poi mi ricordo il mio posto do - ov'è

                      La                             Do#m
Il mio posto sei te, la mia ragazza magica
       Fa#7                                                        Re
Che lancia in aria il mondo e lo riprende al volo
       Mi                   Mi5+                     Do#m  Do#m7
Trasforma un pomeriggio in un capolavoro   -   o
                        Fa#m                         Sol#m
E mi fa stare bene quando io sto con lei
                           La                                Si
E mi fa stare bene quando io penso a lei
                               Mi (Chiude)
Basta che penso a lei.

Per gli altri brani con accordi estratti da "Lorenzo 2015 cc." Click-are QUI

1 commento: