lunedì 30 marzo 2015

J-Ax - Sopra la Media [2015]


Altri brani con accordi da "Il Bello d'Esser Brutti": 
IntroCaramelle (feat. Neffa)Mi hai Rotto il CatsoL'Uomo col Cappello 
Uno di Quei giorniIl bello d'Esser Brutti, La Tangenziale.

Per le posizioni degli accordi meno noti presenti nel brano,
consultare l' "Accordario Psicoaccordi" a QUESTO LINK

Intro:  Mi7+     Fa#  Si  (X2)

         Mi7+                                  Fa#      Si
Sono nato ai bordi di periferia              dove vanno i tram ma non ci vai tu, dove
Mi7+                                                 Fa#         Si
       San Valentino lo passiamo all'Ikea e i balordi non hanno il chopper ma il T-Max blu
     Mi7+                                                  Fa#                         Si
Ci sono bar che cambiano gestione chi dopo un viaggio a Ibiza organizza feste cool
               Mi7+                                                                       Fa#  
chiamano dj e la drag queen e fanno zero persone / riempiono solo con la Champions League in pay tv

           Mi7+                                                   Fa#               Si
Dove prendi mano un libro solo per fare un filtro, dove tutti fanno rap e nessuno compra un disco
         Mi7+                                                Fa#          Si
Sulla piazza della chiesa a non fare un Cristo / ci sono i miei ex amici a pregare che fallisco
   Mi7+                                                  Fa#           Si
Il sabato la pizza con le compagnie rimaste stordite dalle paste che hanno preso ai rave
          Mi7+                                                                        Fa#
e le ragazze col trucco pesante copiando Anna Tatangelo e Lana Del Rey sembrano più Moira Orfei...

 Sol#m   Mi            Si           Fa#
Questa          periferia vuole rubarmi la
 Sol#m   Mi                   Si             Fa#
Vespa /         trasloco in una zona sopra la
Sol#m    Mi     Si      Fa#          Sol#m    Mi     Si        Fa#
media / densa di cumenda / che hanno i figli punkabbestia
Mi7+ (Stop)
se... (sopra la media)

                 Mi7+                                               Fa#            Si
Che bello non sentire più i vostri cani sul balcone, che bello non sentire abbaiare neanche il padrone
     Mi7+                                                     Fa#             Si
vantarsi di trombate o di connessioni mafiose che spacca dice e fa ma alla fine non si muove
             Mi7+                                                     Fa#                Si
Stesse droghe col pallone sedici anni col pancione sempre là in cattività come il destino vuole
        Mi7+                                               Fa#  
Io invece alla città restituisco il favore: vado ad abitare in centro la colpisco al cuore

 Sol#m   Mi            Si           Fa#
Questa          periferia vuole rubarmi la
 Sol#m   Mi                   Si             Fa#
Vespa /         trasloco in una zona sopra la
Sol#m    Mi     Si      Fa#          Sol#m    Mi     Si        Fa#
media / densa di cumenda / che hanno i figli punkabbestia
Sol#m     Mi                    Si             Fa#     Sol#m    Mi
  Pensa,          con l'avvocato sulla motoci - cletta
                   Si                 Fa#    Sol#m
sulla moglie con le tette nuove di zecca
 Mi           Si     Fa#     Sol#m   Mi          Si    Fa#
sembra una bistecca / cotta a doccia ultravioletta

Si
Esco fuori dal ghetto mi sento povero davanti alle commesse snob!
(Si)                                                                                                                   (Stop)    
 Ecco mi manca il ghetto sopra la media in quanto a sexy shop, rap e rock.

Mi7+                                                                 Fa#        
       Sono tornato al mio quartiere popolare avevo nostalgia ma non lo riconosco più
         Mi7+                                                        Fa#          
c'è il pieno di architetti e creativi Gli artigiani sono schizzati via e gli affitti schizzati su
Mi7+                                                                     Fa#        
      Prima era più real anche se ne odiavo la monotonia odio di più pagare 15€
             Mi7+                                                                      Fa#        
una sangria al bar con sti qua che non parlano di calcio ma dei film di Lars von Trier...

  Sol#m   Mi            Si           Fa#
A questa        periferia vorrei rubare la
Sol#m     Mi             Si         Fa#
 Vespa /         e rapinare questi hipster di
Sol#m     Mi        Si    Fa#     Sol#m  Mi        Si      Fa#
merda / pensa che bellezza / rico - rdare a chi s'atteggia
 Sol#m   Mi             Si             Fa#
Questa          periferia un paio di cose
    Sol#m   Mi                 Si                  Fa#
le insegna        come distinguere chi c'ha
       Sol#m    Mi     Si     Fa#    Sol#m    Mi        Si   Fa#
la paghetta e parla di protesta / con sti jeans a sigaretta
Sol#m   Mi                   Si        Fa#
 Basta          trasloco in una zona sopra
  Sol#m     Mi               Si                Fa#
la media /        di disoccupazione e zanzare
Sol#m     Mi              Si            Fa#
media  /        di attività illegali sopra
  Sol#m     Mi               Si             Fa#
la media /        di giovani arrapati sopra
  Sol#m     Mi              Si            Fa#
la media /        di tipe con il culo sopra
  Sol#m     Mi                  Si           Fa#
la media /        dove nessuno però fa
         Sol#m     Mi    Si      Fa#   Sol#m    Mi        Si    Fa#
la commedia e parla di protesta / con sti jeans a sigaretta

Si
Esco fuori dal ghetto mi sento povero davanti alle commesse snob!
(Si)                                                                                                                    /  Mi7+  (Chiude)    
 Ecco mi manca il ghetto sopra la media in quanto a sexy shop, rap e rock.

2 commenti: