domenica 24 agosto 2014

Il Re Leone - Sarò Re (La Canzone di Scar) [T. Solenghi]

Per l'Archivio PsicoAccordi completo con tutti gli altri 
brani dei lungometraggi Walt Disney, click-are QUI











Attacco: Lam    Rem

     Lam                          Rem
Da ciò che vi leggo negli occhi
        Mim                           Lam
io so già che il terrore vi squaglia,
      (Lam)                 Rem
non siate però così sciocchi,
    Mim                       Lam
trovate l'orgoglio marmaglia.
       Dom                            Lam
Son vaghe le vostre espressioni,
  Dom                Lam
riflesso di stupidità,
     Sol                            Do
parliamo di re e successioni,
       Mi (Stop)             Mi
ritrovate la lucidità.
         Lam                      Rem
Il mio sogno si sta realizzando,
       Sol                         Do
è la cosa che bramo di più.
     Mim           Lam
E' giunto il momento
      Rem            Sol
del mio insediamento.
                 Mim        Lam
Shenzi: Ma noi che faremo?
              Rem      Sol
Scar: Seguite il maestro
    Do
e voi, smidollati
     Do7
verrete premiati,
          La7                              Rem
l'ingiustizia è una mia gran virtù,
          Rem6                            Mi
avrà gli occhi di Scar, sai perché?
                           Lam   Rem  Mi  Lam (Pausa)      Mi
Scar / Coro: Sarò re!

             Lam                       Rem
Coro: Avremo la sua compiacenza,
            Mim              Lam
sarà un re adorato da noi.
                 (Lam)                             Rem
Scar: Ma in cambio di questa indulgenza
      Mim                       Lam
qualcosa mi aspetto da voi.
      Dom                          Lam
La strada è cosparsa di omaggi,
       Dom                            Lam
per me e anche per voi lacchè,
           Sol                         Do
ma è chiaro che questi vantaggi
       Mi (Stop)                        Mi
li avrete soltanto con me.
      Lam                        Rem
E sarà un gran colpo di stato,
       Sol                        Do
la savana per me tremerà.
    Mim         Lam
Il piano è preciso,
    Rem          Sol
perfetto e conciso,
    Mim        Lam
decenni di attesa,
     Rem           Sol
vedrai che sorpresa!
    Do
Sarò un re stimato,
     Do7
temuto ed amato,
      La7                     Rem
nessuno è meglio di me.
    Rem6                        Mi
Affiliamo le zanne perché
                           Lam  
Scar / Coro: Sarò re!
   Rem6                         Mi
Affiliamo le zanne perché
                           Lam    Rem   Mi     Lam (Chiude)
Scar / Coro: Sarò re!

Nessun commento:

Posta un commento