lunedì 21 luglio 2014

Baustelle feat. Valeria Golino - Piangi Roma


Per l'Archivio PsicoAccordi completo con tutti gli altri 
brani dei Baustelle presenti nel Blog, click-are QUI

Do7+
La7+
Re/Fa#










                Mim           Sol
Mi manchi tu, la fantasia,
         Do7+                    Re
il cinema,      l'Estate indiana.
Si7             Mim           Sol4
      Mi servi tu, un brivido,
                Do7+               Re
il ghiaccio nel,   Campari soda.

 Sol               Re/Fa#
Fumo un'altra  sigaretta,
Mim            Sol              Do
perché è facile  buttarsi via,
Sim                 Lam    Re
      respiro e scrivo,
Sol             Re/Fa#
Tutto quello che mi manca
Mim                  Sol                La7        
  è un'assurda specie di preghiera,
                      Si7
che sembra quasi amore...

  Mi                   La7+
Piangi Roma, muori amore,
    Mi             La7+    Si
splendi sole, da far male.
 Mi     Mi7+  Do#m  Lam
ho già fatto     le     valigie,
Sol#m                La7+  Si
ma    rimango ad aspettare.
 Mi            La7+
Ridi Roma, ridi amore,
Mi         La7+   Si
dice il telegiornale,
   Mi   Mi7+ Do#m  Lam
che la fine  si avvi - cina,
Sol#m                  La7+    Si     La   Lam
  io m'invento un gran   fina - ale.

                Mim         Sol
Mi manchi tu, la libertà,
         Do7+             Re
tanti LP, Battisti e Mina,
Si7             Mim          Sol4
      mi servi tu, la malattia,
                 Do7+               Re
che spazza via, la razza umana.

    Sol            Re/Fa#
Chiudo con le sigarette,
Mim                  Sol               Do
un ragazzo in strada scappa via,
Sim               Lam      Re
      e metto in lista
Sol             Re/Fa#
tutto quello che mi manca,
Mim                 Sol                 La7
 e mi sembra quasi una preghiera,
            Si7              (Stop)
oppure folle amore.

  Mi                   La7+
Piangi Roma, muori amore,
 Mi                 La7+   Si
tutto il bene che so  dare,
 Mi        Mi7+    Do#m     Lam
come il sasso e    la      fontana,
Sol#m          La7+   Si
  si consuma, si consuma.
 Mi             La7+
Ridi Roma, godi amore,
 Mi                 La7+  Si
nonostante il temporale,
   Mi      Mi7+   Do#m    Lam
metto i panni ad a - sciugare,
Sol#m          La7+  Si    La      Lam   /  Mi (Chiude)
piangi Roma, ti fa  be - ne.

Nessun commento:

Posta un commento