sabato 28 giugno 2014

Franco Battiato - L'Esodo

Per l'Archivio Completo PsicoAccordi di Franco Battiato, clickare QUI



 Mim
Gloria in excelsis deo, Gloria in excelsis Deo (X2)

  Mi [piccole battute semplici]
Prima che la terza Rivoluzione Industriale
 (Mi)
provochi l'ultima grande esplosione nucleare, prepariamoci
       Re                     Mi
per l'esodo il grande esodo - o
       Re           Mi                                     Mim
un esodo per noi, giovani del futuro.

 Mi [piccole battute semplici]
Fine dell'imperialismo degli invasori russi
(Mi)
  e del colonialismo inglese e americano, prepariamoci
       Re                     Mi
per l'esodo il grande esodo - o
       Re           Mi      
un esodo per noi.

  La               Mi                Fa#m              Re
Nelle vie calde  la temperatura s'alzera - à
  La                 Si
moltitudine, moltitudine
         Fa
non si erano mai viste code
Lam                   Fa
tanto grandi, tanto  lunghe
          Lam                           Fa    [La   Mi   Fa#m  Re]
tanto grandi, tanto lunghe - e.
   La                Si
moltitudine, moltitudine
  Fa
mamma mia che festa.

 Mim
Gloria in excelsis deo, Gloria in excelsis Deo (X2)

Mi [piccole battute semplici]
Arriveranno da tutte le parti
(Mi)
dalle città, dalle campagne
     (Mi)
dal nord (sud) dal sud (da ponente, da levante)
       Re                     Mi
per l'esodo il grande esodo - o
       Re           Mi      
un esodo per noi.

  La               Mi               Fa#m               Re
Nelle vie calde  la temperatura s'alzerà
  La                 Si
moltitudine, moltitudine
         Fa
non si erano mai viste code
Lam                   Fa
tanto grandi, tanto  lunghe
          Lam                           Fa    [La   Mi   Fa#m  Re]
tanto grandi, tanto lunghe - e.
   La                Si
moltitudine, moltitudine
  Fa
mamma mia che festa.

 Mim
Gloria in excelsis deo, Gloria in excelsis Deo (Ripete ad libitum e chiude a sfumare)

Nessun commento:

Posta un commento