sabato 31 maggio 2014

Caparezza - Figli d'Arte [2014 - da "Museica"]




Per l'Archivio con tutti gli altri brani di Caparezza disponibili ordinati per album, clickare QUI

Intro:  Solm   Fa   Sib    Mib   Re   Mib  Solm
 
  (Solm)                          Fa#   Fam
Sposto la tenda poi guardo   fuori,
Solm                           Fa#   Fam
tutti quei fan con gli stri - scioni,
Solm                             Fa#   Fam
Tutti quei fotografi a caval - cioni,
     Mi                                   Mib
aspettano mio padre per godere di lui,
Solm                            Fa#  Fam
Io sono figlio di un cantau - tore,
 Solm                                     Fa#   Fam
Che sembra felice e poi cambia umore,
Solm                                  Fa#   Fam
In un anno l'avrò visto un paio d'ore,
Mi                                              Mib
Una volta ha detto anche il mio nome alla televisione,
Re
     Chi se ne frega! Io voglio un padre
  Mib
che mi sostenga! Che sia presente
  Mim
qui, non in video! E che detesti
Fa                   Fa#
tutta la gente tranne me!

     Solm             Fa            Sib
Son figlio di un uomo che parla
    Mib          La             Re     Solm
di pace nel mondo ma non mi  ama!
   (Solm)        Fa        Sib
Per lui siamo tutti fratelli
      Mib      La         Re    Solm
ho mille fratelli ma non ci  ama!
Sib                  Mib    Solm
    Quell'uomo non mi ama!
Sib                  Mib     Solm
    Quell'uomo non mi caga!
Sib                  Mib    Solm
    Quell'uomo non mi ama!
Sib                  Mib          Solm
     Tiene più a voi, che a me!

Stacco:  Solm   Fa   Sib    Mib   Re   Mib  Solm

(Solm)                               Fa# Fam
Fissa il Pueblo con l'aria stre - gata,
Solm                                 Fa#    Fam
Io non ricevo nemmeno un'o - cchiata!
Solm                                         Fa#  Fam
Lui dal conduttore per la prima se  -  rata,
Mi                                  Mib
Io dallo psicologo e poi dallo psichiatra!
Solm                                           Fa#   Fam
  E temevo il buio già quand'ero ba - mbino,
Solm                                Fa#           Fam
Lo chiamavo buio ma era l'ombra del divo,
 Solm                                            Fa# Fam
che frequento meno di un antidepre - ssivo,
 Mi                                   Mib
Sarei stato molto meglio dentro il suo preservativo!
Re
     E se cantassi, dovrei subire a
Mib
vi  -  ta il confronto, sentirmi dire
  Mim
che non son pronto, la scena indie
  Fa             Fa#
mi sfancula come lui!

     Solm             Fa            Sib
Son figlio di un uomo che parla
    Mib          La             Re     Solm
di pace nel mondo ma non mi  ama!
   (Solm)        Fa        Sib
Per lui siamo tutti fratelli
      Mib      La         Re    Solm
ho mille fratelli ma non ci  ama!
Sib                  Mib    Solm
    Quell'uomo non mi ama!
Sib                  Mib     Solm
    Quell'uomo non mi caga!
Sib                  Mib    Solm
    Quell'uomo non mi ama!
Sib                  Mib          Solm
     Tiene più a voi, che a me!

Do                      
     Ricordo quando mio padre
                          Solm
mi disse "Vieni e senti!
Do
     L'arte meno banale
                     Solm
degli esseri viventi!
Do
    La mia missione è darle vita
                       Solm
senza mai una pausa!
Do
     La tua missione è mollarti per questa giusta causa!
Mib                      Re
      Ora rimani là solo, là solo!"

Stacco: Solm  Fa  Sib  Mib  La  Re  Solm  (X2)

     Solm             Fa            Sib
Son figlio di un uomo che parla
    Mib          La             Re     Solm
di pace nel mondo ma non mi  ama!
   (Solm)        Fa        Sib
Per lui siamo tutti fratelli
      Mib      La         Re    Solm
ho mille fratelli ma non ci  ama!
    Solm     Fa         Sib
E' pieno di vita sul palco
      Mib            La                   Re        Solm
e diventa uno zombie quando entra in casa!
       (Solm)         Fa           Sib
Quell'uomo non sa cosa vuole,
       Mib        La           Re     Solm
mi mette alla luce ma poi si spara!
Sib                  Mib    Solm
    Quell'uomo non mi ama!
Sib                  Mib     Solm
    Quell'uomo non mi caga!
Sib                  Mib    Solm
    Quell'uomo non mi ama!
Sib                  Mib          Solm
     Tiene più a voi, che a me!

Intro:  Solm   Fa   Sib    Mib   Re  /  Mib  /  Solm (Chiude)

Nessun commento:

Posta un commento