mercoledì 26 febbraio 2014

Daniele Silvestri - Il Viaggio (Pochi Grammi di Coraggio)

La6
La7+

Sim*
Sol7+

Lam*
Sol6

Intro:  Sol

(Sol)         Re7               Sol
Resterò seduto ad aspettare
                Re7          Sol            Re7
non mi importa delle ore non m' importa
            Sol
di sembrare un deficente io
       Lam                                                            
che fondamentalmente non ho forse mai aspettato
           Sol  Re7  Sol  Re7
nie - nte

 Sol              Re7               Sol
Fuggo dal bisogno di scappare
          Re7                 Sol           Re7
resto qui e ci voglio stare non m'importa
         Sol
del dolore questa volta
          Lam                            
se per caso fosse amore me lo voglio
               Sol   Re7   /   Re7
medita - re

   Sol               Re7                  Sol
Strano come spesso basti un viaggio
           Re7            Sol               Re7
pochi grammi di coraggio un vestito
                 Sol
un po' piu corto e poi lo sguardo di uno
      Lam
che era di passaggio
                         Do
strano ma non credo che sia peggio
                              Re
non credo che sia peggio

               Sol                                 Sol7+
Ci voleva lei ci voleva lei ci voleva lei
                                    Sol6                          Sol7+
che ti portasse fino a qui perche fossi come sei
                       Lam    Lam*                  Do7+
perche fossi così                    ci voleva si
               Sol                                 Sol7+
Ci voleva lui ci voleva lui ci voleva lui
                           Sol6                                    Sol7+
perche ritrovassi me perche forse in fondo è vero
                            Lam
che per essere capaci di vedere cosa siamo
                            Do            
dobbiamo allontanarci e poi guardarci da lontano
                  Sol7+    Re    Re7
da un aeroplano

[dolcemente]
           Sol
ci sono isole che andrebbero evitate
                                    (Sol)
soprattutto quando è estate pochi passi sul pontile
                            Lam
è gia finire intrappolato come un pesce nella rete
                            Sol
e condividerne la sete

         La
Certe isole col sole al posto giusto con un vento sempre fresco
                             (La)
che s'insinua malizioso e disonesto
             Sim
e piano piano si confonde nel rumore
                                     Re
fastidioso e sempre uguale delle onde
        La        Mi7     La    Mi7          
delle onde

                La                                  La7+
Ci voleva lei ci voleva lei ci voleva lei
                                    La6                            La7+
che ti portasse fino a qui perche fossi come sei
                        Sim    Sim*                  Re7+
perche fossi così                    ci voleva si
               La
ci voleva si!
         (Strano come spesso basti)
      La7+                               La6  
un viaggio pochi grammi di coraggio
                                  La7+
un vestito un po' piu corto e poi lo sguardo
                Sim
di uno che era di passaggio
                          Re
strano ma non credo che sia peggio
                              Mi
non credo che sia peggio

 La             Mi7               La
Resterò seduto ad aspettare
                Mi7           La            Mi7
non mi importa delle ore non m importa
             La
di sembrare un deficente io
Sim
fondamentalmente non ho forse mai aspettato
           La   Mi7  La  Mi7
nie - nte

 La               Mi7                La
Fuggo dal bisogno di scappare
            Mi7                La        Mi7
resto qui e ci voglio stare non importa
          La
del dolore questa volta
          Sim                    
se per caso fosse amore
                               La   Mi7  La Mi7   La  M7
me lo voglio meritare
   Mi                        La (Chiude)
me lo voglio meritare

Nessun commento:

Posta un commento