venerdì 22 novembre 2013

La Sirenetta - In fondo al Mar [Tonalità Originale - Accordi Completi]

Per l'Archivio PsicoAccordi completo con tutti gli altri 
brani dei lungometraggi Walt Disney, click-are QUI

Intro:  Si  Fa#7  Si  /  Si  Fa#7  Si (X2)

    Si            Fa#7   Si       (Si)              Fa#7   Si
Le alghe del tuo vicino ti sembran più verdi sai.
        Si             Fa#7 Si            (Si)               Fa#7   Si
Vorresti andar sulla terra non sai che gran sbaglio fai.
Mi                       Si                     Fa#                           Si
     Se poi ti guardassi intorno            vedresti che il nostro mar
Mi                    Si                 Fa#                          Si
     è pieno di meraviglie,              che altro tu vuoi di più

                   Mi       Si                       Fa#    Si
In fondo al mar,           in fondo, al mar
               Mi                  Fa#                  Si      Si7
tutto bagnato è molto meglio credi a me.
                 Mi                  Fa#
Quelli lassù che sgobbano
                  Sol#m          Do#7
sotto a quel sole svengono
                     Mi                    Fa#                      [Si  Fa#7  Si  /  Si  Fa#7  Si]
mentre col nuoto ce la spassiamo in fondo al mar.

     Si              Fa#7    Si         (Si)            Fa#7    Si
Quaggiù tutti sono allegri guizzando di qua e di là,
    Si        Fa#7 Si        (Si)        Fa#7     Si
invece là sulla terra il pesce è triste assai,
Mi                    Si                   Fa#                           Si
     rinchiuso in una boccia,             che brutto destino avrà.
Mi                          Si                       Fa#   (Solo voce)
     Se all'uomo verrà un po' fame                il pesce si papperà.

         Si                     Mi      Si                       Fa#     Si              
Oh, no! In fondo al mar             In fondo al mar.
                    Mi              Fa#                  Si      Si7
Nessuno ci frigge o ci cucina in fricassea.
              Mi                     Fa#
E non si rischia di abboccar no,
                Sol#m                 Do#7
non c'è un amo in fondo al mar.
              Mi                Fa#                      Mi                     Si              
La vita è ricca di bollicine, in fondo al mar, (in fondo al mar).
                   Fa#                       Si
In fondo al mar, (in fondo al mar).
                    Mi                  Fa#                      Si                     Si7
Con questo ritmo la vita è sempre dolce così. Sempre cosi - i - ì
               Mi                   Fa#
Anche la razza ed il salmon,
                Sol#m          Do#7
sanno suonare con passion,
                Mi                      Fa#                       Si       Fa#7  Si
quì c'è la grinta e ogni concerto è un successon.

   Fa#7                   Si                   Fa#7                      Si
Il sarago suona il flauto, la carpa l'arpa, la platessa il basso,
                 Mi                         Si                  Fa#                        Si
poi c'è la tromba, del pesce rombo;voilà, il luccio è il re del blues.
    Fa#7                 Si                  Fa#7                Si
La lancia con il nasello al violoncello con la sardina
          Mi                 Si                     Fa#         Si
all'ocarina e con l'orata vedrai che coro si farà

Stacco:  [Mi   Si  Fa#  Si  /  Mi  Fa#  Si  Si7  /  Mi   Fa#  Sol#m  Do#7  /  Mi  Fa#]
             [Si  Fa#7  Si  /  Si  Fa#7  Si] [Do#  Sol#7  Do# / Do#  Sol#7  Do#]

                          Fa#                    Do#                    Sol#                   Do#
Sììììì, in fondo al mar (in fondo al mar). In fondo al mar (in fondo al mar).
             Fa#               Sol#                   Do#                       Do#7
Se la sardina fa una moina c'è da impazzir (c’è da impazzir)
                  Fa#           Sol#            Sibm               Mib7
Che c'è di bello poi lassù la nostra banda vale di più,
             Fa#                     Sol#                    Do#
ogni mollusco sa improvvisare in fondo al mar
             Fa#                  Sol#                     Do#        
Ogni lumaca si fa un balletto in fondo al mar.
             Fa#              Sol#                 Sibm                       Mib7
E tutti quanti ci divertiamo qui sotto l'acqua in mezzo al fango
             Fa#                    Sol#                    [Do#  Sol#7  Do# / Do#  Sol#7  Do#]   (Chiude)
Ah che fortuna vivere insieme, in fondo al ma                         -                        r!

2 commenti: