lunedì 28 ottobre 2013

Luca Carboni - Gli Autobus di Notte (feat. Samuele Bersani) [2013 - da "Fisico e Politico"]

Per gli altri Accordi di Samuele Bersani presenti nel blog, cliccare QUI

Mi7+
Mi9
Sisus2









Intro: Sol#m   Mi    /   Mi   Fa#  Si
          Mibm7  Mi    /  Mi7+  Fa#  Si

Fa#   Sol#m          Sib                   Mibm
          Hey, pensi mai ai veicoli di notte
        Do#            Mi7+
che con il muso piatto
                          Fa#          Si
vanno in giro per la città

Fa#                   Sol#m        
         Mentre gli autbous
                   Sib                      Mibm
portano a spasso quella luce fioca
Do#               Mi7+
randagi come cani
                          Sisus2    Si
io li ho visti traballare

                                 Mibm7           Mi9
Davanti a vecchie fermate... dimenticate
       Mi7+          Fa#         Si
negli angoli di periferia
                           Mibm7                   Mi9
davanti a moto rubate... rubate e buttate
            Mi7+          Fa#              Si
come questa sotto casa mia

Fa#   Sol#m     Sib                         Mibm
          Hey,   li senti gli autobus di notte
        Do#                   Mi7+
con certi meccanismi rotti
                                    Si
fare troppo rumore

Fa#       Sol#m       Sib                Mibm
        In più      nessuno li sta cercando
      Do#                 Mi7+
nessuno li sta aspettando
                                           Si
anche l'autista dimmi... cosa fa

                  Mibm7               Mi9
Sono locomotive, su binari morti
            Mi7+             Fa#              Si
che da tempo non si vedon più
                  Mibm7                         Mi9
sono le vecchie idee, anche quelle forti
      Mi7+            Fa#        Si
nessuno ormai le usa

Fa#    Sol#m            Sib                    Mibm
          Dimmi non ti fanno un po' spavento
      Do#              Mi7+
o ti fanno tenerezza
                           Si
gli autobus di notte

Fa#    Sol#m                Sib            Mibm
         Vuoti, anche se inutili... generosi
             Do#              Mi7+
anche quelli vecchi e sfatti
                              Si
Non ti è capitato mai

                    Mibm7                        Mi9
di provare rispetto per i vecchi motori
             Mi7+          Fa#             Si
non vorrebbero tradirci mai
                       Mibm7                            Mi9
Di sorridere un po' per quei vecchi motori
             Mi7+          Fa#       Si
non vorrebbero lasciarci
                   Mibm7                    Mi9
che hanno paura e sono ingombranti
             Mi7+       Fa#                Si
come i nonni e le vecchie zie
                         Mibm7                    Mi9
Questi vecchi motori   come tutti quanti
             Mi7+                Fa#               Si            Mi7+    Si    /   Mi7+   Si (Chiude)
non vorrebbero mai morire. (mai morire)

Nessun commento:

Posta un commento