giovedì 12 settembre 2013

Samuele Bersani - Spia Polacca (2013 - da "Nuvola Numero Nove")

Per gli altri Accordi di Samuele Bersani presenti nel blog, cliccare QUI

Intro: Mim

               (Mim)
Con quell'aria da spia polacca
                                          Si
non ho ancora capito che sei
               Re                               Lam
Quante maschere o trappole hai sotto la faccia
          Do                Re             Mim
per difendere i tuoi occhi dai miei.

               (Mim)
É un mio limite, un mio difetto
                                         Si
non decifro i pensieri che fai
             Re                          Lam
ma se interpreto bene quel tuo sorrisetto...
            Do   Re     Mim
ho di che preoccuparmi.
             Re                             Lam
Perchè poi ti trasformi in un diavolo a letto
         Do       Re       Mim
e sai come incatenarmi.

  Sim             Lam          Mim     Sim            Lam            Mim
Tu non segui una strategia,       tu conosci solo il tradimento.
       Sim               Lam              Sol
Pensavo di avere vinto alla lotteria
                   Re                          Lam            
e sto in fallimento perchè tu mi hai
                      Re     Lam                          Re    Lam
portato a perdere              con mesi di follia
                 Re     Lam                     Do
ogni valore e                 persino casa mia, persino casa mia.

        Mim
Di ferite ne ho chiuse già troppe
                                        Si
per permettermi nuovi tagli.
          Re                          Lam
Ogni volta che usciamo io rischio le botte
               Do          Re       Mim
perchè provochi gli ubriachi.
             Re                          Lam
Poi mi prendo i tuoi calci della buonanotte
               Do  Re              Mim
e i tuoi aculei sopra i fianchi.

  Sim             Lam          Mim     Sim                 Lam                  Mim
Tu non segui una strategia,       ma improvvisi sempre sul momento.
       Sim               Lam              Sol
Pensavo di avere vinto alla lotteria
                   Re                          Lam            
e sto in fallimento perchè tu mi hai
                      Re     Lam                            Re    Lam
portato a credere               concreta l'utopia
                         Re       Lam                                                                               Mim
che i nodi al pettine                      li avresti tolti, li avresti sciolti senza vigliaccheria.

          Mim
Come uno spettatore pagante
                                    Si
ho assistito alla tua recita.
         Re                               Lam
Riconosco il talento, la vocazione per lo show
        Do        Re      Mim
e la stoffa da teatrante.
          Re                                          Lam
La migliore dei giuda che ho visto in palcoscenico.
           Do             Re       Mim
Sei perfetta per quella parte.

  Sim             Lam          Mim     Sim            Lam            Mim
Tu non segui una strategia,       tu conosci solo il tradimento.
  Sim              Lam           Sol                              
Tu l'incasso l'hai portato via
                    Re                       Lam    
dall'appartamento e io so di chi è
                    Re    Lam                              Re    Lam
l'impermeabile,                 il guanto in lattice
                 Re     Lam
e il sonnifero.
                        Re                                Lam
Fai molta attenzione che io so quel che dico,
                         Re                                  Lam
ho raccolto le prove, ne ho un elenco infinito.
                      Re                               Lam
Ti potrei rovinare con un semplice invio
                           Re                                  Mim  (Chiude)
ma nelle inquadrature ci sono sempre solo io...

Nessun commento:

Posta un commento