giovedì 12 settembre 2013

Samuele Bersani - Chiamami Napoleone (2013 - da "Nuvola Numero Nove")

Per gli altri Accordi di Samuele Bersani presenti nel blog, cliccare QUI

Intro: Sol

     Do
Chiamami Napoleone, chiama anche Cesare
         Rem
e se vuoi chiama chi ti pare... Non c'è più niente qui
    Fa7                          Sib                                           Do
Qui da conquistare                che non ci siamo presi già

    (Do)  
Chiamami Morricone, chiamami Mozart,
        Rem
e se sente chiama Beethoven... Non c'è più niente qui
    Fa7                      Sib                                            Do                            
Qui da musicare                 a parte un disco dei Modà

La7    Rem                     Lam
       Chiama anche Dio, digli che io
                Solm                        Do7
Io gli ho chiesto un favore alla volta
                              Lam
e lo prego a modo mio
        Fa7  Sib            La         La7
Chissà se lui se lo ricorda...
    Rem                     Lam
Chiama anche me, "Ciao, come stai?"
           Solm                     Do7
Avrei molte domande da farti
                           Lam
ma non le faccio mai,
          Fa7     Sib              Sol
Non voglio che tu mi risponda

     Do                  
Chiamami la Cardinale, chiama Monica Vitti,
      Rem
e chiama chi sa invecchiare... Tranquillamente qui
    Fa7                    Sib                                             Do
Qui di naturale                  c'è solo il tonno in scatola

     Do      
Chiamami Sergio Leone, chiama Fellini
              Rem
anche se sogna lo puoi svegliare... Non c'è più niente qui
    Fa7                            Sib                                   Do
Qui in questo stivale                  ridotto a pantofola

La7    Rem               Lam
         Richiama Dio, digli così
            Solm                           Do7
Mi aspettavo un messaggio privato
                                Lam
e lo aspetto ancora qui
        Fa7  Sib                       La        La7
Chissà se lui mi avrà in memoria
    Rem                     Lam
Chiama anche me, "Ciao, come stai?"
           Solm                             Do7
Ho trovato occupato e ho pensato
                          Lam
non ci parliamo mai
         Fa7  Sib              Sol        
Ma questa  è un'altra storia...

Stacco:  [Do    Rem    Fa7    Sib  Do] X2 (Chiude Sfumando)

Nessun commento:

Posta un commento