lunedì 30 settembre 2013

Franco Battiato - Ecco com'è che Va il Mondo

Per l'Archivio Completo PsicoAccordi di Franco Battiato, clickare QUI

Sol7+
Sol*

Intro: Sol  /  Sol4 Sol  /  Sol7+ / Sol4 Sol  /  Sol7+ / Sol4 Sol

Do                                Mim                          Sol          Solsus2  Sol
      Era la più grassa puttana che mai avessi visto,
Do                       Mim                            Sol       Sol7+  Sol*  Sol
      la donna più grassa che avessi guardato.
                        Do                       La7
Aveva un vestito di seta cangiante,
                Sol                                   Sol7+              Sol
perline al collo, un ventaglio di struzzo,  mani delicate.
            Lam                          Do
Uno le disse: "schifosa montagna di grasso"
Lam                           Do                        Re
       rise e dimenò il corpo come a dire sì,
                               Sol7+  Sol
o buon Gesù, certo sì.

Do                 Mim                          Sol            
       Farlo con te non deve essere comodo,
Do         Mim             Sol
       sei grassa come tre.....
               Do                  La7
e invece no, invece mi dicono
             Sol
che bel posto hai
             La7
sei più bella di Marilyn
Sol                          Sol7+                       Sol
       o di Evelyn,                non ricordo più.
Lam                        Do
Rise e dimenò il capo,
                      Lam     Do                          Re
farfugliò qualcosa,                come a dire sì.

Solm                                Sol            Lam
  ih ...Vedete come va il mondo?
Mi                 Re              Lam           Sol
     Ecco com'è che va il mondo!

Sol4 Sol
            La mia anima non stilla miele e dolcezze,
Sol4 Sol
            happyness and truth, bisogni naturali.
     Do                            Mim  
Ma io ho una bambina,            negli intervalli,
Sol                                               Sol*     Sol
      che mi accarezza i bianchi capelli.
      Solsus2                               Do
E gli anni si fanno docili al suo tocco
Mim                                Sol                Sol7+
       mi bacia sulle guance crudeli
Do                          La7                              
       e giochi pazienti di rami mi intreccia
Sol                      Sol7+     Sol
       con le sue pupille da gatta.

Stacco: Sol  Sol7+ Sol (X2)

Do                     Mim                           Sol
     Era d'aprile            o forse era maggio?
Do         Mim                Sol
       Per caso la rincontrai
Lam                       Do
risi e dimenai il capo
                      Lam     Do                          Re
farfugliai qualcosa             tanto per dire sì.

Solm                               Sol           Lam
  ih ...Vedete come va il mondo?
Mi                 Re              Lam           Sol
     Ecco com'è che va il mondo!

Sol4 Sol
            La mia anima non stilla miele e dolcezze,
Sol4 Sol
            happyness and truth, bisogni naturali.
     Do                            Mim  
Ma io ho una bambina,            negli intervalli,
Sol                                               Sol*     Sol
      che mi accarezza i bianchi capelli.
      Solsus2                              Do
E gli anni si fanno docili al suo tocco
Mim                               Sol                Sol7+
       mi bacia sulle guance crudeli

Stacco: Sol Sol7+ Sol (X2) Sol (Chiude)

Nessun commento:

Posta un commento