lunedì 8 luglio 2013

Mannarino - Osso di Seppia

Intro: (Ritmo Stornello)   Lam  Sol  Lam   /   Fa   Do  Mi   Lam

 (Lam)
Nato da una scatola in cartone
        Do
Ha mosso i primi passi alla stazione
        Mi  
Ha preso quattro calci e un po' di sole
                Lam    Mi               Lam
Fino alla mensa santa delle suore

  (Lam)
Il pomeriggio poi è stato visto
               Do
In via Calvario insieme a un po'ro Cristo
           Mi
Miracolava tutte le vecchiette
            Lam           Mi              Lam
Per un po' di vino rosso e sigarette

     Rem (Battute Singole)
La sera poi è sparito nella nebbia
      Lam
Lasciando una lacrima di ghiaccio
 Mi
Sopra ad una vecchia bibbia
                   Lam    Mi                    Lam
Dopo il concerto          del primo maggio

              Mi
Osso di seppia vai non tornare
                 Lam
C'è una città in fondo al mare
                 Rem                       Lam
Dove i diamanti non valgono niente
        Do                     Mi
E la doccia è au - tomatica
     Lam
La pelle si lava da sola
         Rem            Lam
Basta fare sogni puliti
        Do
E le donne sorridono tutte
             Mi   (Stop e solo voce)
E i desideri,        .....quelli più maschi, sono esauditi

Stacco:  Lam  Sol  Lam   /   Fa   Do  Mi   Lam

   (Lam)
E se non era buono per la terra
              Do
Che a strade dritte e campi di carbone
                    Mi
Ha preso il mare verso la tempesta
     Lam                   Mi                 Lam
Salpando da uno scoglio alla stazione

     (Lam)
Seguito dai pirati della strada
                     Do
Nascose il tesoro in un isola pedonale
              Mi
Una borsetta con la scritta "prada"
             Lam                Mi               Lam
E un santino con due tette niente male

         (Lam)
Ha sfidato i mostri degli abissi
       Do
Nel regno sotterraneo della metro
                Mi
E non gli hanno fatto male le mani dei teppisti
        Lam                   Mi              Lam
Negli occhi di chi andava a San Pietro

       Rem (Battute Singole)
Una sera poi ha chiuso la sua giacca
       Lam
Al suono dei tacchi di signora
         Mi
Ha spento gli occhi e ha detto "'orca vacca,"
       Lam                      Mi                    Lam
"Mi sa che ho preso proprio una gran sola!

              Mi
Osso di seppia vai non tornare
                 Lam
C'è una città in fondo al mare
                 Rem                       Lam
Dove i diamanti non valgono niente
        Do                     Mi
E la doccia è au - tomatica
     Lam
La pelle si lava da sola
         Rem             Lam
Basta fare sogni puliti
        Do
E le donne sorridono tutte
             Mi   (Stop e solo voce)
E i desideri,        .....quelli più maschi, sono esauditi

Stacco Finale:  Lam  Sol  Lam   /   Fa   Do  Mi   Lam  /      Lam - Lam ( Due Battute Secche e Chiude)

1 commento:

  1. Fate un lavoro fantastico!!! lo so che chiedo troppo, ma tante volte mica vi ritrovate anche la TAB armonica?

    RispondiElimina