sabato 23 marzo 2013

Rapunzel - Ho un Sogno anch'io

Per l'Archivio PsicoAccordi completo con tutti gli altri 
brani dei lungometraggi Walt Disney, click-are QUI

Intro:  Fa Do Fa Do7

                             Fa
Uncino : E' un piacere spaventare
        Sib
Sbraitare e ghignare
     Fa                Sol7              Do    7
E sono più crudele di un dentista
            Fa
Metto tutti kappa-o
              Sib               Sol7
Con la mano che non ho
          Fa                 Do7              Fa
Ma in fondo vorrei essere un pianista Ah!
            La                                   Rem
Sogno sempre di esibirmi come Mozart
 Sol7                                   Do         7
Rubinstein, Beethoven, Debussy
        Fa
Si la rissa mi rilassa
           Sib                       Sol7
Ma la gioia poi mi passa
           Fa                                   Do7                   Fa
Vi ringrazio! Perchè il mio vero sogno è questo qui!

                            Sib                  Fa
Coro : E' questo qui! E' questo qui!
                              Lam          Rem        Do  7
Uncino : Lo è da quando ero piccolo così!
           Fa
Vi frantumo braccio e gamba
          Sib             Sol7
Ma al ritmo della samba
         Fa                 Do7                    Fa
Perchè il mio vero sogno E' questo qui!

Stacco: Fa    Sib  Do   Fa    Sol7 Do
            lalalalalalalalalala   -  lalala la

                             Fa
Nasone : Ho lo sguardo che strabuzza
        Sib
L'ascella che mi puzza
          Fa                Sol7          Do  
Non sono un esemplare di bellezza
              Fa
Questo dito in pù che ho
              Sib          Sol7
E' un orrore si lo so
       Fa                 Do7                Fa
Ma sogno un abbraccio e una carezza
            La                              Rem
Cerco sempre una bella signorina
 Sol7                                         Do     7
Che sia pronta a dirmi il grande si
           Fa
Sono tutto fuorchè bello
                           Sib           Sol7
Ma ho un gran cuore sai fratello?
       Fa                        Do7               Fa
E il sogno che ho per me E' questo qui!

                            Sib                                         Fa
Coro : E' questo qui! (è questo quì) E' questo qui! (è questo quì)
                      Lam               Rem             Do     7
Nasone : E vorrei chiamarla tanto "Ma Cherie"
             Fa
Questa faccia repellente
       Sib                 Sol7
Sa amare perdutamente
    Fa                   Do7                  Fa
Il sogno che conservo E' questo qui!

               Lam                                   Sib
Coro : Thor vorrebbe essere un fioraio
   Fa                Sib             Fa
Gunther ha la fissa del design
  Lam
C'è chi sa mimare
            Rem
E chi adora cucinare
    Sib
Chi sferruzza usa l'ago Chi t'incanta come un mago
                  (Sib)          Sol7                       Do       7
Uncino : E Vladimir collezionando ha un grosso svago!

Unicino: Invece tu?
Flynn - io cosa prego?
Nasone: Qualè il tuo Sogno?
Flynn - Nonono, scusate amici, io non canto...
SWISH
                        Fa
Flynn : Ho dei sogni Anch'io davvero
       Sib
Ne vado poco fiero
         Fa                     Sol7            Do  7
Perchè sono un po' meno complicati
             Fa
Quindi senza alcun orgoglio
           Sib                  Sol7
Vi confesso quel che voglio:
    Fa               Do7          Fa
Avere bei soldoni profumati!

                                     Sib
Rapunzel : Se il sogno chiama (Coro : Rispondi si!)
                                      Fa
Rapunzel : Se il sogno chiama (Coro : Rispondi si!)
                          Lam                 Rem         Do     7                
Rapunzel : E se vuoi che poi si avveri fai cosi!
           Fa                                   Sib          Sol7
Fino a ieri l'ho sognato Oggi è quasi realizzato
     Fa                   Do7                 Fa
In fondo al mio cuore Un sogno c'è
                            Sib
Coro : Un sogno c'è (Un sogno c'è)
                  Fa
Un sogno c'è (Un sogno c'è)
          Lam            Rem                   Do          
Nella parte più nascosta Che c'è in te
        Fa    Do7
Un sogno c'è  
                Fa
Sembra strano! Già!  (Uncino : Pazzesco!)
                      Sib              Sol7
Nasone: E' patetico e grottesco
                                    Fa                  Do7                Rem
Nasone e Uncino : Eppure nel mio cuore un sogno c'è
                                                                    Sol7
(Uncino : Un sogno c'è! Nasone : Un sogno c'è!)
Coro : Un sogno c'è Un sogno c'è Un sogno c'è Rapunzel : Un sogno c'è!
              Fa                   Do7                  Sib  Do7 Fa       Fa (Chiude Secca)
Tutti: In fondo al mio cuore Un sogno c'è       -     e!       Si!

1 commento: