sabato 5 gennaio 2013

Mannarino - Me So' 'Mbriacato (+ Video Tutorial e Tab Intro)


















Lam Fa Mi  /  Lam Mi
Lam Fa Mi  / Lam  Mi (oppure segui Tab)



                           Lam               Mi
Quando io sono solo con te
                                   Lam                Mi
sogno immerso in una tazza di the
                             Lam                Mi
ma che caldo qua dentro
                             Lam        Mi      Lam   Fa  Mi  /  Lam  Mi
ma che bello il momento.               ah
              Lam                      Mi
Quando sono con te
                        Lam                   Mi
non so più chi sono perché
                   Lam         Mi
crolla il pavimento
                         Lam        Mi
e mi sciolgo qui dentro
               Lam              Mi
Quando penso a te
                Lam                    Mi
mi sento denso perché
                        Lam                   Mi
io ti tengo qua dentro di me
                         Lam(Stop)              La7
io ti porto qua dentro con me.

(no chiatarra) Rem           Lam
Me so' 'mbriacato de 'na donna
                  Mi                        Lam
quanto è bbono l'odore della gonna
                  Rem                    Lam
quanto è bbono l'odore der mare
                   Mi                         Lam
ce vado de notte a cerca' le parole.
                 Rem                     Lam
Quanto è bbono l'odore del vento
                Mi                      Lam
dentro lo sento, dentro lo sento.
                   Rem                 Lam
Quanto è bbono l'odore dell'ombra
                      Mi                        Lam (Stop)
quando c'è 'r sole che sotto rimbomba.
                 Mi                       Lam
Come rimbomba l'odore dell'ombra
                Mi                      Lam
come rimbomba, come rimbomba.
              Mi                  Lam
E come parte e come ritorna
              Mi                      Lam   Fa  Mi    Lam Mi
Come ritorna l'odore dell'onda.

                         Lam               Mi
Quando io sono solo con te
                     Lam                   Mi
io cammino meglio perché
                                Lam       Mi
la mia schiena è più dritta
                                 Lam      Mi
la mia schiena è più dritta
              Lam                  Mi
Quando sono con te
                  Lam                    Mi
io mangio meglio perché
                         Lam        Mi
non mi devo sfamare
                        Lam(Stop)        La7
non mi devo saziare con te

(no chiatarra) Rem           Lam
Me so' 'mbriacato de 'na donna
                  Mi                        Lam
quanto è bbono l'odore della gonna
                  Rem                    Lam
quanto è bbono l'odore der mare
                   Mi                         Lam
ce vado de notte a cerca' le parole.
                 Rem                     Lam
Quanto è bbono l'odore del vento
                Mi                      Lam
dentro lo sento, dentro lo sento.
                   Rem                 Lam
Quanto è bbono l'odore dell'ombra
                      Mi                        Lam(Stop)
quando c'è 'r sole che sotto rimbomba.
                 Mi                       Lam
Come rimbomba l'odore dell'ombra
                Mi                      Lam
come rimbomba, come rimbomba.
               Mi                 Lam
E come parte e come ritorna
              Mi                      Lam
Come ritorna l'odore dell'onda.

Mi Lam  Mi Lam (X4) Mi    Lam Fa Mi   Lam Mi (X4) Lam(Chiude)



             Intro Strofa e Ritornello

17 commenti:

  1. dal video l'immagine è troppo veloce e non capisco il ritmo nella pennata libera per ogni nota, lo puoi scrivere?
    della serie: su - giù ecc....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!
      Ho fatto un po' di chitarra quando ero "piccolo" e ora l'ho ripresa in mano dopo 20 anni e come "proposito" del 2014 mi sono impegnato a suonarla "decentemente" (quanto ci proverò)......la mia difficoltà però è sempre stata nel trovare/capire il ritmo/pennata a cui certe canzoni vanno suonate.......mi sa che ti ri-disturberò ancora per altre canzoni!! :-P
      Ora provo il ritmo che mi hai dato....grazie ancora!!

      Elimina
    2. Di niente davvero...disturbami quanto e qando vuoi :)

      Elimina
  2. Complimenti ottima pagina

    RispondiElimina
  3. Ragazzi, ma il pezzo è in MI-, non in LA-….

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ho il cd di Mannarino originale. Il pezzo è proprio in "Lam"!

      Elimina
    2. io lo suono col capotasto sul primo tasto. garantisco che viene meglio

      Elimina
  4. Ciao, puoi far vedere meglio l'arpeggio iniziale?

    RispondiElimina
  5. nn riesco a capire la tonalita se e in la min perche c'e' il mi magg?

    RispondiElimina
  6. Ciao! Complimenti per il sito. Quando non trovo qualche canzone vengo qua e so che c'è :D
    Secondo me l'arpeggio iniziale, per quanto giusto, è un po' scomodo. Credo che l'originale, al posto di andare sul barrè in Lam, pizzica la corda del SOL con l'accordo del Lam "canonico" (02210 per intenderci) e suona insieme soltanto le corde del SI e MI. Poi passa all'accordo "canonico" del Mi, pizzica Sol e suona insieme SI e MI, poi sale su e, tenendo sempre l'accordo del MI, pizzica la corda del Re, suonando insieme le altre sotto (SOL, SI, MI)

    Se non hai capito, lo so è un po' contorto, provo a farti le Tab

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Dimenticavo, se vuoi dare più corposità a quel Lam e Mi con soltanto due corde suonate, puoi metterne una terza col pollice sulla corda del RE (la corda sopra a quella che usi come "basso". All'inizio è un po' difficile, ma poi ti ci abitui.

      Elimina
    4. Grazie per i complimenti e i preziosi consigli. Un abbraccio, Alessandro ;)

      Elimina
  7. Manca un accordo, Bdim, si suona solo nell'intro. Aggiungilo.

    RispondiElimina