lunedì 28 gennaio 2013

Giorgio Gaber - Pressione Bassa


Fam  Sib7     Fam Sib7
       Fam                              Sib7
Purtroppo ogni mattina mi sveglio
  Fam                                                                   Sib7
è ovvio, sto già incominciando a odiare un po' il mondo.
     Fam                                     Sib7
La luce mi nuoce c'ho male alle ossa
      Fam      Sib7                            Fam     Sib7
tra l'altro             ho la pressione bassa.
         Fam                              Sib7
Schiaffeggio controvoglia la sveglia
     Fam                                               Sib7
mi alzo e vado a pisciare di pessimo umore.
     Fam                                  Sib7
Da anni la scena è sempre la stessa
       Fam      Sib7                          Fam      Sib7
per forza             ho la pressione bassa.

            Fam                                      Sib7
Oltre a tutto dev'essere festa vorrei essere come una talpa
                     Fam    
che vegeta e basta. Ma lo specchio del bagno
                                                  Sib7
è spietato e mi attende non c'è niente di meglio
                            Fam             Sib7
di un uomo in mutande. C'ho l'ansia. C'ho l'ansia. C'ho l'ansia.
          Fam
C'ho l'ansia.
          Mib                                     Sib
Devo dire non c'è neanche un piacere
                           Fam
che mi può sublimare.
 Fa                         Sib7                   Mib7
Forse un grande amore   in barca a vela
       Sol#7    Do#
nei mari del Sud.
 Fa#7          Si
Soli nella natura
          Sibm  Mib                     Fa
lei era Eva            e io Robin Hood.
                Fam
Mentre invece son qui in via Pacini
             Sib7
mamma mia, come sono malato
                       Fam
c'ho tanti problemi. Sono pallido e grigio
                                                 Sib7
neanche al mare miglioro non divento dorato
                           Fam            Sib7
tutt'al più grigio scuro. C'ho l'ansia. C'ho l'ansia. C'ho l'ansia.
         Fam
C'ho l'ansia.
                        Mib                       Sib                      Fam
C'ho anche un sacco di cose arretrate devo fare di tutto
           Mib                 Sib                            Fam        Fa      Mib Sib Fa
quasi quasi la cosa migliore è tornarsene a letto.
       Fam                       Sib7
Domenica mattina che pena
       Fam                                              Sib7
sdraiato mi sento pesante e penso alla gente
        Fam                                  Sib7
che compra le paste che ascolta la Messa
              Fam         Sib7                              Fam       Sib7      Fam (Chiude)
anche il mondo                 ha la pressione bassa.

Nessun commento:

Posta un commento