giovedì 1 novembre 2012

Samuele Bersani - Meraviglia

Per gli altri Accordi di Samuele Bersani presenti nel blog, cliccare QUI

Intro: Sol La Sol La (X2)

Sol                            La                Sol                                          La
Hai resistito ai devastanti effetti       del mio passaggio e per la cronaca
Sol                       La                Sol                        La
ricordo l'ora e i minuti esatti      lo dico senza retorica
Mim                          La                  Sol                                    La
Purtroppo non era solo un gioco      per provocare un comportamento
Sol                       La                 Sol                           Sim  
ogni reazione serviva a poco       nemmeno dirsi addio
Mim                               La              Sol                            La
Come mi avrebbe mai dato aiuto        un'espressione dell'ottocento?
Sol                         Sim               Sol                     Sim
Fra le macerie del terremoto        non ero stato mai

        Re7+     Do                           Fa    La                                    Re
Meraviglia           una risata con l'eco          rimbalza cadendo in piedi
                   Lam                       Sib      La
il mio pensiero rendendomi allegro

         Re                                                            Sib
Cammino ubriaco trascinandomi via come un foglio spazzato attraverso la strada
        Re                                                            Sib                  La                      Re7+
vado su per le scale e non guardo mai giù  se mi concentro riesco a restare in equilibrio

Sol La Sol La
Sol                             La                      Sol                                  La
E mi risveglio appiccicato a un muro     come se fossi una pubblicità
Sol                              La                           Sol                                      La
  con un risvolto di muschio cresciuto            sul mio vestito in una manica
Mim                          La            Sol                               La
  fra le macerie del terremoto     ho festeggiato il mio compleanno
Sol                               La                 Sol                           Sim
  nella baracca che ho fabbricato         non sono entrato mai
Mim                                  La                     Sol                         La
  di questa stella che ho messo a fuoco        io sono l'unico proprietario
Sol                        Sim               Sol                   Sim
 la uso come mio lampadario       nel buio che si fa

        Re7+     Do                                  Fa      La                        Re
Meraviglia           ho stabilito il mio record      di resistenza alla vita
              Lam                        Sib      La
e stranamente mi sento leggero
         Re                                                 Sib
Cammino ubriaco sotto il cavalcavia salutando i bidoni cresciuti sull'erba
         Re                                                          Sib                   La              
tra il freddo dei vetri ho pensato anche a te i tuoi abbracci così taglienti
       Re                                                            Sib
Barcollo spaesato trascinandomi via come un foglio spazzato attraverso la strada
        Re                                                          Sib                  La                       Re7+
vado su per le scale e non guardo mai giù se mi concentro riesco a restare in equilibrio
Re7+                                       Sol La Sol La (X2) Sol (Chiude)
in equilibrio in equilibrio

Nessun commento:

Posta un commento