lunedì 15 ottobre 2012

Samuele Bersani - Lunedì

Per gli altri Accordi di Samuele Bersani presenti nel blog, cliccare QUI

Intro: Lam     La       Rem   Sol - Fa - Sol   Si -  Mim     Si - Mim
                 Lam
Quando atterra la mia vita  mi si toglie l'acqua e si apre il tappo
                                                 Rem                      Sol - Fa  - Sol
nella piscina d'inverno  potevo avere nel contratto un'aureola
Si           Mim Si     Mim            Lam
con due ali     e i fanali mi approfitto del permesso di guardarti che mi dai
                      La                  Rem                          Sol - Fa - Sol
da 55 metri in su è un po' lontano ma basta che ti vedo e che tu
Si           Mim  Si    Mim             Lam                         Do
abbia un'aria millenaria come appiccica la colla dietro le fotografie
            Lam                                 La                 Rem               Sol - Fa - Sol
non si stacca e se la strappi viene via il primo strato soltanto della nostalgia
  Si    Mim   Si  Mim    Fa                                                                             Mim
viene via, viene via         e continuo a vivere tutte le mie situazioni a perdere
 Fa                                                                                              Rem7
   e se mi volessi uccidere lunedì c'è già un qualcosa di scritto sul foglio
                       Fa   Sol                      Fa    Mim                   Fa       Sol - Fa  - Sol          
ma non mi ricordo       se nasce tuo figlio        e io starò meglio

                 Lam
si è trasformato il territorio cambio lente a questo osservatorio
                                                         Rem                      Sol - Fa  - Sol
la stella è andata più in basso e allatta dietro alle spalle di una nuvola
Si       Mim    Si     Mim            Lam
con la luce che la scopre il rumore di un satellite mi tiene compagnia
                                                     La             Rem                              Sol - Fa - Sol
veramente è un temporale e vado via ritorno dopo un minuto quando non ci sei più
Si         Mim  Si    Mim       Fa                                                                           Mim
neanche tu, neanche tu        e continuo a vivere tutte le mie situazioni a perdere
 Fa                                                                                                Rem7
    e se mi volessi uccidere lunedì c'è già un qualcosa di scritto sul foglio
                    Fa      Sol                      Fa    Mim                     Fa        Sol    
ma non mi ricordo       se nasce tuo figlio           e io starò meglio...meglio

Rem7  Fa   Sol  Fa  Mim  Fa  Sol
Fa                                                                          MIm
  e continuo a vivere tutte le mie situazioni a perdere
Fa                                                                                                 Rem7
  e se mi volessi uccidere lunedì c'è già un qualcosa di scritto sul foglio
                    Fa      Sol                      Re
ma non mi ricordo        se io starò meglio...meglio

Lam     La       Rem   Sol - Fa - Sol  (X2) Si Mim Si Mim
Lam     La       Rem   Sol - Fa - Sol  (X2) Si Mim Si Mim

Nessun commento:

Posta un commento