mercoledì 17 ottobre 2012

Bandabardo' - Nino e Carmela


Per Altri Accordi della Bandabardò cliccare QUI

Intro: Fa   Mi   Lam   Re   Fa   Mi   Lam  (X2)

Mi
Nella sua lettera improfumata Nina dal nome di pioggia
        Lam
mi scrive Carme' quando torni ce ne andiamo a comprare
     Rem
un sacco di vestiti nuovi e scarpe tutte per me
   Mi                                                                        Lam       Mi
quando torniamo a casa io taglio i capelli a te Carme', Carme'...

                 Lam         Rem   Sol              Do          Rem               Lam   Mi                     Lam
Sono Carmelo ho 13 anni   il corpo sottile, vado bene quì in miniera dove la terra è ostile,
      Lam                     Rem        Sol                  Do         Rem          Lam   Mi                   Lam
ma oggi è il mio compleanno e tutta improfumata mi arriva una lettera della mia fidanzata..
  Lam               Rem       Sol           Do        Rem           Lam     Mi                Lam
Nina ti chiami come la pioggia delicata hai due trecce nere, scale per i pensieri..
        Lam               Rem   Sol                     Do   Rem                       Lam            Mi                        Lam
in miniera la luce è buia..        ed è molto bello, sembra di essere sempre di fronte ai tuoi occhi neri!

                Fa                      Mi     Lam              Re   Fa              Mi     Lam
E' un fiammifero di nostalgia ma sai come ti parla sai come risca - alda
                Fa                      Mi     Lam              Re   Fa              Mi     Lam
E' un fiammifero di nostalgia ma sai come ti parla sai come risca - alda

   Mi
Nella sua lettera improfumata, Nina dal nome di pioggia
       Lam
mi scrive Carme' quando torni sotto al mio balcone
    Rem
ed io mi affaccio alta e tu sei giù e cantiamo insieme
    Mi                                                                                  Lam        Mi
la nostra canzone d'amore, dove dici che mi vuoi bene Carme', Carme'...

      Lam                Rem   Sol              Do      Rem               Lam                  Mi               Lam
Mi manca tutto il prima dell'appuntamento, che scendo di casa e penso a come sarai vestita,
       Lam               Rem   Sol                       Do     Rem                Lam                Mi                  Lam
che penso a cosa dirti così non sbaglio la frase, e tu mi dai finalmente un bacio e mi porgi le dita..
Mi
che penso che se faccio tardi all'appuntamento tu poi pipitii, ti lamenti tuttu u' tempu!
      Lam         Rem   Sol          Do     Rem               Lam        Mi          Lam
E allora taglio per i vicoli di palermo c'è un tale concerto di abiti colorati,
Lam           Rem   Sol           Do         Rem               Lam            Mi                     Lam
e lenzuola stese scosse dal vento, mi fermo a guardare, faccio tardi all'appuntamento!

                Fa                      Mi     Lam              Re   Fa               Mi     Lam
E' un fiammifero di nostalgia ma sai come ti parla sai come risca - alda
                Fa                      Mi     Lam              Re   Fa               Mi     Lam
E' un fiammifero di nostalgia ma sai come ti parla sai come risca - alda

Mi
      che penso quand'è che ho smesso di osservare, quand'è che ho smesso di meravigliare..
       Lam                                                            Rem
Mi manca tutta la sorpresa dell'acquazzone, che non c'è proprio niente che mi possa riparare,
   Mi                                                 Lam                                                      
che pare che piove tutto su di me e che divento il re delle pozzanghere...
         Lam                       Rem     Sol                   Do     Rem               Lam                Mi            Lam
Car...Nina ha due occhi neri e trecce per i pensieri     qui da dove ti scrivo e la miniera è di scavare,
         Lam                     Rem   Sol              Do              Rem               Lam       Mi           Lam
sono sempre il tuo Carmelo    e non ho paura, qui c'è sempre di divertire e mai di annoiare..

                Fa                     Mi      Lam             Re    Fa              Mi     Lam
E' un fiammifero di nostalgia ma sai come ti parla sai come risca - alda
                Fa                     Mi      Lam             Re    Fa              Mi     Lam  
E' un fiammifero di nostalgia ma sai come ti parla sai come risca - alda     (X2)   Mi Lam (Chiude)

Nessun commento:

Posta un commento