venerdì 10 agosto 2012

Davide Van de Sfroos - Il Minatore di Frontale

[Per suonare i molti altri pezzi di Davide Van de Sfroos presenti nel blog, fai click QUI]

Intro:Re Re4 Re    Re Re4 La    Sol    Re Re4 Re    Re Re4 La

        Re                                                           La           Sol             Re                                    La
Non ho incontrato gente     ma solo     fari accesi Non crescon girasoli qui dove il mondo è spento
        Re                                          La           Sol                         Re                 La
Son nato su a Frontale in alta Valtellina Son sceso da ragazzo in tasca alla montagna
    Sol                                Re              La                  Sol             Re           La             Re
Ed ho imparato i segni e i sogni della roccia Ci ho mescolato i miei, l'ho frantumata tutta.

 Sol           Re             La            Re
      PICA!      PICA!         PICA!       (X2)        Sol Re La Re (X2)

      Re                                                 La                 Sol           Re                          La    
Ho visto i continenti e gli ho toccato il fondo E ho quasi perforato l'intero mappamondo
      Re                                                La      Sol             Re                       La    
La vita a volte è un ponte o una ferrovia La mia se ci ripenso è stata galleria.
    Sol                              Re        La        Sol                              Re           La
Sfidare tutti i giorni la strega silicosi La foto di una donna tampona le ferite
       Sol              Re            La            Re
Ma per la nostalgia... non c'è la dinamite.

 Sol           Re             La             Re
      PICA!      PICA!         PICA!          (X2)        Sol Re La Re (X2)

      Re                                               La        Sol           Re                              La    
Adesso sto appoggiato al salice piangente Eppure lui lo sa, da lui non voglio niente
        Re                                                        La              Sol                Re                               La    
Non voglio le sue lacrime non voglio le sue foglie Son qui per la sua ombra che sposerà la mia.
   Sol                                  Re              La         Sol                      Re                    La
Voglio guardare il sole me lo son meritato Primà di ritornare dovè son sempre stato,
        Sol              Re     La                     Re
Fin quando tornerò dove son sempre stato.

 Sol           Re             La            Re
      PICA!      PICA!                        (X2)        Sol Re La Re (X2)
    Sol                                Re              La                  Sol             Re           La             Re (Chiude)
Ed ho imparato i segni e i sogni della roccia Ci ho mescolato i miei, l'ho frantumata tutta.

1 commento: